OCCHIALI RUNNING

CORRERE PER IL BENESSERE O PER ALLENARSI

Correre, avere l’abitudine di effettuare regolarmente una salutare corsetta oppure correre svolgendo una costante attività running ci aiuta a stare in forma e aumenta il nostro benessere psicologico.
Quando si corre, ci si allena o si gareggia, proteggere i nostri occhi e beneficiare di una visione perfetta è sempre una priorità e gli occhiali running, occhiali sportivi con le caratteristiche più adeguate alla corsa, devono essere considerati un’accessorio indispensabile.

JOGGING, FOOTING, RUNNING…CORRERE

Correre ci aiuta a stare in forma e aumenta il nostro benessere psicologico
Correre fa bene!

Per molti è praticamente indifferente l’uso dei termini jogging, footing o running per definire la corsa. Per molti correre è semplicemente un mix di sudore e fatica, di benessere e traguardi raggiunti.
Jogging, footing e running invece, seppur considerati equivalenti, indicano intenti, discipline sportive e obiettivi diversi. 

Occhiali running graduati con clip vista, NRC X3 con lenti ZEISS ultraleggere, la corretta colorazione in outdoor
Occhiali running graduati con clip vista, NRC X3 con lenti ZEISS ultraleggere. La corretta colorazione in outdoor. (nella foto Alessandra Derme)

In ogni caso,  in outdoor, indossare occhiali sportivi ultraleggeri, con la corretta colorazione delle lenti, con la garanzia contro urti e impatti e la possibilità di montare lenti da vista, è essenziale per ottenere le migliori performance nella pratica di questi sport.

FARE JOGGING NON SIGNIFICA FARE AGONISMO

La parola jogging è quella che più semplicemente rappresenta l’attività dell’andare a correre.
Fare jogging non significa mai agonismo. Chi fa jogging è libero da cronometri e non si deve uniformare a particolari stili tecnici. Senza doversi preparare ad eventi sportivi, tenersi in forma è l’obbiettivo primario del jogging.

RUNNING, LA PRATICA COSTANTE DELLA CORSA

Il running invece sottointende la pratica costante della corsa, l’allenamento. In questa disciplina sportiva i runner tengono in considerazione il rilievo cronometrico dei tempi, le distanze percorse, la velocità.

FOOTING, UN TIPO DI CORSA LENTA

Footing infine, letteralmente utilizza il termine foot, piede e in generale non indica propriamente la corsa, non prevede l’allenamento e si riferisce principalmente al camminare. Il footing è definito soprattutto come un tipo di corsa lenta che si basa sulla resistenza nel tempo. Il dimagrimento, il benessere fisico, la prevenzione di patologie cardiovascolari come l’infarto e la diminuzione dello stress sono i diversi vantaggi che si possono ottenere con la pratica del footing.

La corsa a piedi, jogging, footing o running?
La corsa a piedi: jogging, footing o running? I runner, ad esempio, tengono in considerazione anche la velocità

TRAIL RUNNING, CORRERE CON GLI OCCHIALI IN OUTDOOR

Correre con gli occhiali per proteggersi dal sole e da ogni urto imprevisto su sterrati, sentieri di montagna, boschi, percorsi accidentati, scivolosi o sconnessi è un’ ottima pratica, indispensabile soprattutto nel trail running.

Occhiali running per proteggersi dal sole e da ogni urto imprevisto su sterrati, sentieri di montagna, boschi, percorsi accidentati, scivolosi o sconnessi
Occhiali running, proteggersi dal sole e da ogni urto provocato da ostacoli imprevisti

OCCHIALI RUNNING MIGLIORI PER CORRERE IN OUTDOOR

Quando fai trail running sei immerso nella natura. La visione circostante è sopraffatta dal predominio di luce verde della vegetazione e di luce arancione-marrone del suolo. Gli occhiali running della linea outdoor di NRC, sono dotati di lenti ZEISS in nylon pensate specificamente per fornirti uno spettro di colori più bilanciato. Gli occhiali da sole NRC X3.VE.WHGR inoltre, hanno una montatura realizzata al 100% da materiale vegetale.

Quando fai trail running sei immerso nella natura
Occhiali da sole NRC X3.VE.WHGR con lenti ZEISS che in natura forniscono uno spettro di colori più bilanciato. (nella foto Erica Ritucci)

Nel trail running, la  corsa a piedi che si svolge in ambiente naturale,  si raggiungono spesso quote molto elevate dove proteggersi dai raggi solari è indispensabile. I riflessi sui nevai, il vento, la pioggia, la nebbia, il passaggio da condizioni di luminosità estrema a zone d’ombra o l’attraversamento di percorsi boschivi ci impongono l’uso di  occhiali da sole per proteggere i nostri occhi. I trailer passano ore e ore a scegliere la scarpa adatta ma spesso sottovalutano l’importanza della protezione degli occhi.

NRC P RIDE HCB OCCHIALI DA SOLE RUNNING

Occhiali da sole ciclismo NRC P Ride
NRC P RIDE occhiali da sole sportivi ideali per ciclismo e per running

Si tratta di occhiali da sole sportivi ideali nel running  ma anche nel ciclismo. Interamente prodotti in Italia, sono il risultato della nuova tecnologia brevettata Almatt di NRC Occhiali, che offre una lente lucida e opaca, esteticamente insuperabile, un design minimal che regala effetti di luce mai visti in nessun altro occhiale.
Comodi e leggerissimi (appena 27 grammi), perfetti nell’uso prolungato, gli occhiali da sole NRC P RIDE HOCO nel ciclismo come nel running rispondono alle aspettative di ogni atleta che vuole distinguersi senza rinunciare alla performance. Leggi tutto, vai a >> NRC P RIDE

OCCHIALI DA SOLE RUNNING DAL LOOK INCONFONDIBILE

Fare running con i meravigliosi occhiali da sole NRC P Ride Hoco
NRC P-RIDE HOCO occhiali running estremamente avvolgenti per proteggere da sabbia, polvere e fango

Oltre ad offrire le performance sportive eccezionali che contraddistinguono gli occhiali prodotti da NRC, gli occhiali da sole sportivi NRC P-Ride double mirror Hoco, grazie alla loro forma avvolgente, si adattano comodamente a ogni tipo di viso, uomo e donna e proteggono da fango, polvere e sabbia, garantendo la massima sicurezza in qualsiasi ambiente. Le lenti sono oleofobiche, idrorepellenti, antigraffio e resistenti agli impatti.
La montatura è realizzata in TR90 (Grilamid Ultra Light), un materiale eccezionale per l’uso sportivo, leggerissimo, indistruttibile e super resistente agli urti e agli impatti.

OCCHIALI RUNNING GRADUATI, PER MIOPI, ASTIGMATICI E AFFINI

Occhiali sportivi Kilometro
KM257, la soluzione migliore in termini di fattibilità e di costo finale, per il runner che necessita di lenti da vista

In termini di fattibilità e di costo finale, gli occhiali sportivi graduabili Kilometro offrono soluzioni definitive e risolutive al runner che necessita di lenti da vista. Forniscono, a chi vuole raggiungere il massimo della performance, comfort, stile e funzionalità visiva ottimale in ogni situazione outdoor.
Con estrema facilità di montaggio, questi occhiali ideali per il running montano lenti di ricetta, anche progressive, anche con poteri molto complessi per miopia e in presenza di forte astigmatismo.
Scopri di più >> OCCHIALI SPORTIVI KILOMETRO

NRC X1 GRADUABILI DIRETTAMENTE SENZA LIMITAZIONI

Occhiali NRC X1 occhiali running graduati
La soluzione più efficace per tutti gli sportivi che portano occhiali da vista

Dal design sportivo in stile urban, perfetto per il running, ma anche per il tempo libero, NRC RX1 è stato creato per essere la soluzione più efficace per tutti gli sportivi che portano occhiali da vista. Il design estremamente sportivo, unito ad una curvatura studiata del frontale, permette di avere il massimo rendimento con qualsiasi tipologia di lente oftalmica, anche con gradazioni molto elevate e con lenti multifocali.
Le lenti, hanno il 70% di purezza in più, il 20 % di peso in meno, sono indeformabili con trattamento idrofobico e oleofobico certificato Carl ZEISS

Leggi di più, vai a >> NRC X1

OCCHIALI RUNNING CLIP VISTA E FOTOCROMATICI

Gli occhiali sportivi NRC X5, grazie al sistema di supporto ottico per lenti graduate sono progettati per essere graduati facilmente

Gli occhiali sportivi NRC X5, grazie al sistema di supporto ottico per lenti graduate sono progettati per essere graduati facilmente, anche con lenti progressive e naturalmente fotocromatiche, senza rinunciare alla linea sportiva e alla sua avvolgenza. Questo ti permetterà di ottenere un paio di occhiali sportivi da vista e da sole dalle performance ottimali. Leggi di più, vai a >> NRC X5

OCCHIALI RUNNING GRADUATI E CERTIFICATI CONTRO URTO E IMPATTO


Gli occhiali Progear Eyeguard possono montare anche lenti TRANSITIONS® fotocromatiche anche graduate
Gli occhiali Progear Eyeguard possono montare anche lenti TRANSITIONS® fotocromatiche anche graduate

Se a tutti i vantaggi di una completa protezione, aggiungiamo la possibilità di avere una visione nitida e perfetta che ci permette di sentirci a nostro agio in qualsiasi situazione, non va trascurata l’importanza di indossare occhiali running graduati. Gli occhiali Progear Eyeguard, certificati contro urto e impatti, oltre a montare lenti graduate senza alcuna limitazione, possono montare anche lenti fotocromatiche TRANSITIONS®.

Vai a > PROGEAR OCCHIALI

PERCHÈ UTILIZZARE GLI OCCHIALI SPORTIVI PROGEAR EYEGUARD

Se porti gli occhiali da vista, gli occhiali Progear Eyeguard sono i migliori occhiali sportivi graduati

Se hai bisogno di occhiali da vista sportivi, gli occhiali Progear Eyeguard sono provvisti di  uno speciale sistema di bloccaggio lenti brevettato e sono i migliori occhiali sportivi da vista. Sono realizzati con curvatura in base 6, con ampio campo visivo e un particolare bisello per montare lenti graduate anche con alti poteri positivi e negativi. Senza alcun problema, possono montare lenti graduate di qualsiasi tipo, anche per alte ametropie sia con poteri positivi che negativi: lenti clear bianche, lenti TRANSITIONS® fotocromatiche, da sole anche graduate.

Gli occhiali e gli accessori Progear, uno dei migliori occhiali sportivi
Occhiali + accessori Progear, i migliori occhiali sportivi per la protezione degli occhi nella pratica di moltissimi sport

Gli occhiali Progear Eyeguard sono conformi alle normative EN 166 (EUROPA), ASTM F803 (USA) e JIS T8147.5. 1d (GIAPPONE), occhiali di protezione contro i rischi da urto o impatto. Ideali per tennis, basket, baseball, calcio, pallavolo, beach volley, ecc. così come per ciclismo e mountain bike, gli occhiali protettivi sport Progear Eyeguard riducono il rischio contro ogni lesione agli occhi anche nelle attività outdoor, come il running.

PROGEAR EYEGUARD: GLI OCCHIALI CON LE CARATTERISTICHE IDEALI PER IL RUNNING

Gli occhiali Progear sono disponibili anche nella versione con strap, senza stanghette e nella versione con stanghette + cinturino fermo per occhiali
Strap version e Temple version. La montatura e il nasello sono ulteriormente rinforzati da inserti in gomma interna antiscivolo,

Disponibili in svariati colori e in 4 taglie,  sono progettati sia nella versione con strap, senza stanghette, indicata per il running in cui è necessario fissare saldamente gli occhiali sulla testa, che nella versione con con le stanghette + cinturino elastico. Guarda subito tutti i modelli >> OCCHIALI PROGEAR

OCCHIALI PROGEAR, OCCHIALI RUNNING

Montatura in policarbonato ultraresistente dal design dinamico ed ergonomico

L’altissima protezione è garantita dalla montatura in policarbonato ultraresistente agli urti, dal design dinamico ed ergonomico, nessuno spigolo vivo e stanghette antiscivolo. Per una completa protezione inoltre, la montatura e il nasello sono ulteriormente rinforzati da inserti in gomma interna antiscivolo, termoplastica e antiallergica (TPR).
Anche nella versione per la sola protezione degli occhi, con lenti senza gradazione, gli occhiali sportivi Progear Eyeguard assicurano una qualità impareggiabile di visione. Le speciali lenti a montaggio inclinato, sono in policarbonato ad alta viscosità, con protezione anti UV anche nella colorazione clear, offrono un ampio campo visivo e sono montate con viti in acciaio per prevenire la corrosione; nella parte centrale non superano i 3 mm di spessore, sono leggere ed offrono la migliore resistenza agli urti e all’usura generale.

COME ACQUISTARE I TUOI OCCHIALI RUNNING ONLINE

Se vuoi acquistare gli occhiali running online, contattaci per essere consigliato al meglio. Anche in caso di difetti visivi medio/elevati, per miopia, ipermetropia, presbiopia e astigmatismo, i  nostri ottici  vi seguiranno per l’acquisto di occhiali da vista all’altezza delle vostre esigenze.
Per stabilire la taglia dei tuoi occhiali e misurare la tua distanza interpupillare, leggi alcune semplici informazioni alla pagina > OCCHIALI ONLINE SHOP
Per qualsiasi chiarimento, richieste specifiche, preventivi personalizzati, necessità particolari e assistenza all’acquisto, contattaci, telefona al 0110868446 a Torino o al
0444601925 a Vicenza oppure scrivi una mail a info@optosport.net o utilizza il modulo per i messaggi alla pagina >> CONTATTO

OCCHIALI RUNNING

Ringraziamo NRC Occhiali per l’uso delle immagini: Rive Rosse, Running con Alessandra Derme e Erica Ritucci.