MASCHERE NEVE E GHIACCIO

OCCHIALI E MASCHERE PER SPORT SU NEVE E GHIACCIO

  • Sport del ghiaccio (bob, curling, hockey, pattinaggio di figura, pattinaggio di velocità, short track, skeleton e slittino)
  • Sport della neve (biathlon, combinata nordica, free style, salto, sci alpino, sci di fondo e snowboard)

Per tutte quelle discipline sportive che si svolgono su neve e ghiaccio è soprattutto indispensabile proteggere gli occhi dal riverbero della luce e dal freddo.

Abbagliamento, stanchezza, fastidio… fondamentale è scegliere le lenti giuste. Lenti che rispettano tutti i requisiti CE in fatto di protezione solare e soprattutto che presentano una diversa capacità di assorbimento delle radiazioni solari a seconda dell’intensità della luce e dell’ambiente in cui ci troviamo.

In considerazione di questi aspetti e secondo l’uso che ne facciamo, vi sono diversi indici di filtrazione o categorie di protezione solare per gli occhi. Sapere quale è la categoria di protezione solare più adatta agli occhiali che scegliamo per praticare uno sport è importante.

Ti aiutiamo a vederci più chiaro.

occhiali-sole-categoria

In alta montagna, tra neve e ghiacci, sugli sci o sullo snowboard, sul bob o sullo slittino, la capacità di assorbimento della luce deve essere molto più elevata. Le lenti specchiate o specchianti, ad esempio, assorbono dal 10 al 60% in più. Per questo motivo sono le lenti preferite degli occhiali e delle maschere per gli sport su neve e ghiaccio.

MASCHERE DA SCI E SNOWBOARD

maschere-sci-snowboard-graduabili

Maschere da sci e da snowboard per proteggere gli occhi dal sole, dal vento e dal freddo. Prodotte in Italia da Emblema, marchio leader nella produzione di occhiali sportivi graduati, sono dotate di uno speciale sistema di cambio lente a pins, ideale per il montaggio delle lenti graduate.

Disponibili con monolente Silver, monolente multilayer specchiata blue o red, o con lenti intercambiabili, filtro di protezione solare categoria 3 per forte luminosità e soleggiamento intenso, trasmissione della luce 8 – 18%, protezione 100% UVA UVB.

Grazie al trattamento FOGSTOP non si appannano e non si graffiano mai.

Leggi tutto

OCCHIALI DA GHIACCIAIO CON LENTI IN CATEGORIA 4

Occhiali Emblema A_820H Montebianco per il loro nome e lo stile vintage ideale in montagna, sugli sci come sullo snowboard, è possibile da quest’anno avere questi splendidi occhiali sportivi sci con lenti da sole in categoria 4.

Si tratta di lenti molto scure, molto più scure rispetto alle lenti categoria 3, adatte in casi di luminosità eccezionale, esposizione estrema 3-8 %. Le lenti in categoria 4 sono lenti tecniche consigliate per l’utilizzo in alta montagna e soprattutto per l’uso su ghiacciaio, dato che la neve riflette il 95% della luce e dei raggi UV. Non consentono la guida di qualsiasi mezzo.