OCCHIALI BOXE E ARTI MARZIALI

OCCHIALI PUGILATO BOXE E ARTI MARZIALI

Le arti marziali miste e gli sport da combattimento continuano ad affascinare gli italiani. Boxe, karate, kickboxing, taekwondo e judo sono tra le discipline più seguite, grazie anche ai media e ai numerosi capolavori cinematografici che, come “Rocky”,  hanno saputo esaltarne la filosofia di vita e il benessere che ne deriva dalla pratica.

Non si tratta infatti solo di sfide di forza. Questi sport infatti, richiedono velocità e coraggio e il saper studiare una strategia di attacco e di difesa.

OCCHIALI DA VISTA INDISTRUTTIBILI PERFETTI PER PUGILATO BOXE E ARTI MARZIALI

Occhiali per boxe Progear Eyeguard riducono il rischio contro ogni lesione agli occhi
Occhiali per boxe Progear Eyeguard riducono il rischio contro ogni lesione agli occhi. Disponibili anche graduati

Vieni a provarli in ottica a Torino, siamo in C.so Dante 2, Tel. 011 086 84 46
Oppure chiama per un appuntamento in ottica a Vicenza, Tel. 0444 601925

Se vuoi acquistarli online, contattaci.
Anche in caso di difetti visivi medio/elevati, per miopia, ipermetropia, presbiopia e astigmatismo, i nostri ottici professionisti ti consiglieranno al meglio per l’acquisto di occhiali sportivi graduati all’altezza delle tue esigenze.

LE ARTI MARZIALI E GLI SPORT DI COMBATTIMENTO

Mentre il pugilato è forse lo sport da combattimento più conosciuto in Europa, negli anni ’90, i film di Bruce Lee e della serie cinematografica “The karate Kid”, hanno permesso all’occidente di conoscere e amare le arti marziali. Tra queste, molto popolare è il karate, disciplina giapponese, adatta soprattutto a chi, oltre al proprio corpo, ha intenzione di allenare anche lo spirito, nel rispetto del prossimo e di uno stile di vita sano ed incentrato sulla non violenza.

SPORT DI CONTATTO CORRELATI AL COMBATTIMENTO E ARTI MARZIALI MISTE

Gli sport di contatto correlati al combattimento e alle arti marziali miste, mettono a dura prova il nostro corpo. Si tratta di sport in cui è sempre previsto uno scontro intenzionale e spesso violento che potrebbe andare a ledere l’apparato oculare. Nella boxe (pugilato) o nelle arti marziali miste come il kickboxing, l’alto rischio il trauma oculare va seriamente preso in considerazione, tenendo conto che la retina è uno degli elementi che subisce il maggiore stress.

ALTO RISCHIO DI TRAUMA OCULARE

Ogni anno in Italia il 30% dei danni oculari correlati alla pratica sportiva avvengono in ragazzi con età al di sotto dei 16 anni. Tra le più gravi complicanze oculari nei traumi sportivi c’e’ il distacco di retina.
Oltre agli sport di contatto correlati al combattimento e alle arti marziali miste, ad alto rischio risultano gli sport che prevedono l’uso della palla: calcio, basket, pallavolo, tennis, padel, softball e baseball, hockey, rugby.
Inoltre, anche altri sport spesso ritenuti “sicuri” per la salute degli occhi, come la ginnastica artistica e lo skateboard ad esempio, per le loro caratteristiche intrinseche, sono anch’essi registrati come una delle cause di trauma oculare.

Gli occhiali PROGEAR EYEGUARD sono sicuramente uno dei migliori occhiali protettivi per tutti gli sport indoor e outdoor e possono anche essere graduati senza limitazioni di potere.

Leggi di più e guarda tutti i modelli disponibili. Vai a > OCCHIALI PROGEAR EYEGUARD

OCCHIALI PER BOXE, ANCHE DA VISTA, IDEALI IN PALESTRA

Gli occhiali sportivi antiurto Progear Eyeguard riducono il rischio contro ogni lesione agli occhi. Si tratta infatti di occhiali protettivi specifici e certificati, consigliati per la protezione degli occhi negli sport di combattimento come la boxe, il pugilato.

OCCHIALI PER BOXE VALIDI ANCHE IN GARA

Occhiali da vista marcatura CE Progear Eyeguard Strap 1041, taglia XL, larghezza lente 57, ponte 19, colore 20 (Matte Blue)

Grazie all’elevata qualità dei materiali utilizzati, gli occhiali da vista marcatura CE Progear Eyeguard sono pluricertificati contro urto e impatto e hanno ottenuto le più importanti certificazioni internazionali, valide anche in gara.

  • ASTM F803-03 (USA) che richiede standard di sicurezza elevati
  • EN 166 (EU)
  • JIS T8147.5.1d. (GIAPPONE)
    Vai a >> CERIFICAZIONI

OCCHIALI DI PROTEZIONE PER LO SPORT, PUGILATO E VISTA

Occhiali da pugile Progear Eyeguard Strap 1041, taglia M, larghezza lente 52, ponte 18, colore 02 (Shiny Metallic Gray)

Ideali per la protezione degli occhi nel pugilato e nelle arti marziali miste, gli occhiali sportivi antiurto Progear sono realizzati in policarbonato, un materiale 8 volte più resistente rispetto al calssico acetato degli occhiali “comuni” che hanno solo il 4-5% di resistenza all’impatto rispetto a quelli in policarbonato.

OCCHIALI DA PUGILE…PERCHÈ

Occhiali pugilato Progear Eyeguard Strap 1041 taglia XL, larghezza lente 57, ponte 19, colore 08 (Graphite)

Robusti, indistruttibili, dal design dinamico ed ergonomco, gli occhiali antiurto Progear sono consigliati come occhiali da pugile e hanno:

  • il nasello in gomma termoplastica espandibile, antiallergica
  • inserti in gomma termoplastica espandibile, antiallergica interni per assorbire gli urti
  • gomma antiscivolo termoplastica espandibile, antiallergica, inserita sui terminali
  • fascia elastica STRAP VERSION, specifica per gli sport più estremi e movimentati

OCCHIALI DA VISTA PER FARE SPORT, ANCHE LA CALZATA È UN FATTORE FONDAMENTALE

Nella boxe, così come nelle arti marziali miste, la stabilità degli occhiali è un fattore fondamentale: la calzata ferma e avvolgente non teme movimenti veloci o urti che possono spostare gli occhiali, costringendoci ad aggiustarne la posizione con le mani, magari nel bel mezzo di un’azione.

La fascia elastica STRAP VERSION, specifica per gli sport più estremi e movimentati, è confortevole e naturalmente regolabile e si adatta indossata sopra o sotto un casco di protezione.

Progear Eyeguard Strap 1021, taglia M , larghezza lente 52, ponte 18, colore 18 (Matte Vintage Blu)

LA GARANZIA CONTRO URTO E IMPATTO, SOPRATTUTTO

L’impatto e la conseguente rottura delle lenti degli occhiali negli sport di combattimento e nelle arti marziali, rappresenta uno dei più gravi rischi per gli occhi.

Le lenti antiurto degli occhiali Progear non si rompono mai e proteggono gli occhi e la retina in caso di urto o impatto anche violento.

Progear Eyeguard Strap 1031, taglia L, larghezza lente 55, ponte 19, colore 08 (Matte Graphite)

LE SPECIALI LENTI AD AMPIO CAMPO VISIVO DEGLI OCCHIALI PROGEAR

Occhiali boxe Progear Eyeguard Strap 1020, taglia M, taglia M , larghezza lente 52, ponte 18, colore 04 (Pearl White)

Una delle caratteristiche apprezzate negli occhiali per boxe Progear Eyeguard è l’ampio campo visivo. Gli occhiali infatti, costruiti in base 6, hanno lenti sufficentemente grandi che non bloccano e non alterano la visione d’insieme.
Realizzate in policarbonato ad alta viscosità e alta capacità di assorbimento dei raggi UV, le lenti a montaggio inclinato degli occhiali sportivi Progear garantiscono anche una protezione solare adeguata.

RIVOLUZIONARI PER CHI PRATICA UNO SPORT DA COMBATTIMENTO E PORTA GLI OCCHIALI DA VISTA

“Vorrei cominciare a fare pugilato…vorrei cominciare a fare muay thai, MMA, sparring, kickboxing…però, purtroppo io porto gli occhiali, come posso fare?”

Il combattente cieco è un classico personaggio di alcuni film d’azione leggendari sulle arti marziali ma sul ring, proteggersi da un colpo diretto o indiretto agli occhi e poter godere di una buona profondità di visione è sicuramente meglio.
Molti utilizzano lenti a contatto quando praticano uno sport da combattimento, ma i rischi derivanti dall’uso di lenti a contatto in palestra sono molteplici.

OCCHIALI DA VISTA PER BOXE, MUAY THAI, MMA, SPARRING, KICKBOXING…

Progear Eyeguard Strap 1011, taglia S, larghezza lente 48, ponte 18, colore 05 (Shiny Metallic Red)

La montatura in curvatura base 6 degli occhiali per boxe Progear, anche in caso di difetti visivi medio/elevati come miopia, ipermetropia, presbiopia e astigmatismo, permette di montare lenti graduate, disponibili in un’ampia gamma di potenze positive e negative.
Perfetti sul ring, in gara come negli allenamenti in palestra, grazie al sistema di bloccaggio lenti brevettato, con viti in acciaio per prevenire la corrosione, gli occhiali per sport da combattimento Progear Eyeguard montano, in tutta sicurezza, anche lenti graduate per alte ametropie.

Vieni a provarli in ottica a Torino. Siamo in C.so Dante 2, Tel. 011 0868446
Oppure chiama per un appuntamento in ottica a Vicenza, Tel. 0444 601925

Se vuoi acquistarli online, contattaci.
Anche in caso di difetti visivi medio/elevati, i nostri ottici professionisti ti consiglieranno al meglio per l’acquisto di occhiali sportivi graduati all’altezza delle tue esigenze.