OCCHIALI PER GUIDARE

HAI MAI GUIDATO UN PAIO DI OCCHIALI?

Occhiali per guidare, occhiali che contrastano abbagliamento,  cattive condizioni atmosferiche di giorno o di notte, percezioni spaziali confuse o poco chiare, riflessi sulla strada e guida notturna, circostanze in cui un ottimo occhiale per la guida risolve di fatto i problemi legati alla visione di un pilota, sia esso di moto o di auto.

Ma quali sono le caratteristiche principali che rendono un paio di occhiali sportivi ideali per guidare?

MIGLIORI OCCHIALI DA SOLE PER GUIDARE

I reparti di R&D di Carl Zeiss Vision Lens, grazie anche alla condivisa esperienza di Emblema, hanno sviluppato di recente una divisione prodotto dal nome ROAD LENSES. Occhiali per guida notturna Zeiss per offrire al GUIDATORE una qualità di visione senza precedenti.

Scopri di più >> MIGLIORI LENTI DA SOLE

OCCHIALI LENTI GIALLE PER GUIDARE CON LA NEBBIA E DI NOTTE!

Occhiali per guidare con lenti gialle, perfette in caso di guida di notte o nebbia poichè migliorano la percezione visiva in condizioni di scarsa luminosità.

Gli occhiali per guida Emblema vengono utilizzati dai piloti di ogni genere con grandi vantaggi nella calzata e nella visione. Sono pensati per lo sport e hanno le caratteristiche più adatte alla guida.

Le lenti grigio fumo sono suggerite per quei piloti che indossano gli occhiali per tutto il giorno e possono soddisfare diverse condizioni di luce e visibilità.

Le lenti gialle guida notturna sono perfette in caso di luce insufficiente o di nebbia poiché migliorano la percezione visiva in condizioni di scarsa luminosità. Offrono una visione più chiara e nitida anche durante la guida notturna, riducendo gli effetti di abbagliamento, aumentando la saturazione dei colori e migliorando la percezione dei contrasti.

Per tutte le informazioni telefona allo 0110868446 e chiedi di Roberto. Oppure compila il modulo alla pagina >>  CONTATTO

OCCHIALI LENTI GIALLE…MA NON SOLO

lenti da sole trattamento esterno di specchiatura di colore BLUE
Occhiali da sole con lenti Carl Zeiss, trattamento esterno di specchiatura di colore BLUE. I migliori occhiali da sole per guidare

Nei modelli Emblema Ti_400H GT Gran Turismo, Emblema A_450H e Emblema A_450H RR oltre alle lenti gialle per guida notturna, le lenti sono disponibile in 8 differenti colori e anche con lenti polarizzate.

Per la versione con filtri solari, Emblema utilizza solamente lenti in Nylon di altissima qualità prodotte da Carl Zeiss Vision Lenses, che offrono una resistenza all’impatto 5-6 volte maggiore rispetto alle lenti in policarbonato.

OCCHIALI ANTIRIFLESSO PER GUIDA NOTTURNA

Emblema A_450H occhiali da moto notturni
Emblema A_450H lenti Giallo Ambra, cat. 0

 

Le lenti Giallo Ambra degli occhiali da moto notturni Emblema, sono lenti in cat. 0, studiate per situazioni di scarsa visibilità (es. nebbia) e per la guida notturna. Grazie ad uno speciale trattamento esterno inibiscono il fastidioso effetto accecante dei fari degli automezzi che incontriamo sulla strada.

Sono lenti adatte anche a proteggere gli occhi dalla luce artificiale, ad es. di un padiglione fieristico al chiuso, di un evento live notturno illuminato a giorno, etc..

Tutte le lenti da sole inoltre, sono trattate con un rivestimento antiriflesso interno, esclusivo di Emblema, che viene applicato alla superficie interna della lente per eliminare la riflessone interna e permettere una visione più nitida evitando i molti i riflessi che si possono verificare in certe situazioni sulla strada, dove le variazioni di luce dovute al riflesso del sole sono molto frequenti. Gli occhiali per  guida di Emblema garantiscono così un ottima visibilità, nessuna deformazione dell’immagine, resistenza all’urto e al graffio e durata nel tempo.

SOPRATTUTTO LEGGERI E COMODISSIMI

emblema-ti-300h-occhiali-titanio
Emblema Ti 300H montatura in Beta-Titanio spazzolata a mano, spessore 0,60 mm, la leggerezza assoluta: peso lordo 19 gr.

Che tu sia un motociclista o un viaggiatore d’affari, una delle caratteristiche essenziali che rende specifico per la guida un paio di occhiali è la leggerezza d’indosso e la comodità. In moto come in auto, gli occhiali vengono indossati quasi sempre per un lungo lasso di tempo.

Se a ciò si aggiunge l’esigenza di indossarli sotto un casco di protezione, come nel caso della guida in moto o di particolari guide sportive, questi occhiali devono essere anche e soprattutto comodissimi e leggeri.

STUDIATI PER ESSERE INDOSSATI SOTTO IL CASCO ANCHE QUELLO INTEGRALE

montature-occhiali-sportive-emblema
Emblema Autentici Occhiali Italiani una comodità incomparabile, in particolar modo sotto al casco, anche quello integrale.

A questo proposito Emblema Autentici Occhiali Italiani è da considerarsi leader nella produzione di occhiali sportivi in titanio dalla montatura leggerissima e preziosa. Si tratta di occhiali da vista e da sole, ideali per la guida, realizzati in speciali leghe leggere, che a seconda del modello e della lente montata, pesano dai 19 ai 24 grammi e garantiscono una comodità incomparabile, in particolar modo sotto al casco, anche quello integrale.

Leggi di più > MONTATURE SPORTIVE

LE ASTE H UN BREVETTO EMBLEMA

Emblema introduce per la prima volta gli occhiali per guida espressamente dedicati a chi usa il casco. Quando gli occhiali sono premuti dall’imbottitura del casco, la caratteristica asta corta in acciaio AISI 301 o in Beta – titanio, l’asta “H”, un asta più corta rispetto agli standard classici anch’essa brevetto Emblema, combinata con il terminale in Thermolast- K, garantisce anche nell’uso prolungato, una calzata senza precedenti e un comfort assoluto, adattandosi alle varie morfologie del viso.

USO CON IL CASCO A VISIERA APERTA

occhiali-casco-moto-emblema
Occhiali Emblema brevettati per l’uso con il casco anche con visiera aperta. Perfetta tenuta delle lenti, aste a “H” in beta-titanio, per uso sotto il casco

Tecnologicamente il sistema di costruzione degli occhiali da moto antivento Emblema è brevettato per l’uso con il casco anche con visiera aperta. In particolare, i componenti in beta-titanio sono fissati ai cerchi in Ergal senza l’ausilio di saldature, esprimendo tecnica, solidità e precisione e grazie al monoblocco Infinity, uno speciale assemblaggio tecnico che unisce le aste, la parte frontale e le lenti, questi occhiali da moto antivento garantiscono una tenuta perfetta della lente anche alle alte velocità, per l’uso con il casco a visiera aperta.

Leggi di più > UNA PERFETTA TENUTA DELLE LENTI

STUDIATI PER MONTARE LENTI CORRETTIVE ADATTE ALL’USO SU STRADA

emblema-a-450h-rr-occhiali-vista
Emblema A_450H RR occhiali da vista in grado di montare lenti correttive senza alcuna limitazione, sulla base della ricetta oculistica di ognuno (supportano anche complesse lenti progressive).

Se sei un motociclista, Emblema Occhiali ti offre gli unici occhiali studiati specificatamente per montare lenti correttive graduate adatte all’uso su strada. Il montaggio delle lenti oftalmiche è garantito dalle moltissime applicazioni già effettuate e testate dai migliori laboratori del settore e soddisfa una clientela sempre più attenta ed esigente.

MONTATURE OCCHIALI DA VISTA UOMO EMBLEMA SERIE 800

Emblema A_840H occhiali da vista uomo


Emblema A_840H occhiali da vista uomo dall’indiscutibile fascino, impareggiabili per comfort e leggerezza

Montature occhiali da vista uomo Emblema Serie 800, occhiali da vista uomo in base 4, studiati per chi alla guida necessita di occhiali con lenti graduate. Montature occhiali da vista brevettate e certificate, in grado di montare lenti correttive senza alcuna limitazione sulla base della ricetta oculistica di ognuno. Supportano anche lenti progressive e naturalmente fotocromatiche. Su richiesta è possibile trasformarli in occhiali da sole con lenti graduate.

Guarda subito tutti i modelli >> MONTATURE OCCHIALI DA VISTA UOMO

POWER LE LENTI DA SOLE BIFOCALI PER LEGGERE LA CARTINA, IL NAVIGATORE, I MENÙ DELLA STRUMENTAZIONE

emblema-a-450h-rr-power-occhiali-presbiopia
Emblema A_450H POWER una nuova idea di lente da sole bifocale, con lunette per presbiopia nei poteri + 1,50, +2,00, +2,50 per i piloti over 50

Resistenti ad urti ed impatti ed ai vari stress ai quali vengono sottoposti durante l’utilizzo, gli occhiali prodotti da Emblema sono ideali per guidare: oltre alle classiche versioni sole e vista anche la straordinaria versione POWER, una nuova idea di lente da sole bifocale.

Per chi guida una moto o un’auto la questione è ancora più complessa in caso di PRESBIOPIA, cioè quando non si riesce più a mettere bene a fuoco gli strumenti di controllo della guida: il contachilometri, il contagiri, il navigatore satellitare, quando, soprattutto è necessario un passaggio fluido e veloce dalla visione da vicino a quella da lontano. Le lenti bifocali qui sono l’ideale. La lente POWER di Emblema è una lente da Sole in cat. 3 (protegge gli occhi da forte luminosità) per vedere da lontano (senza correzione) ma che nella parte interna, in basso, presenta una zona d’ingrandimento, detta LUNETTA, che funge da vera e propria lente correttiva, solo per vedere da vicino. 

Emblema A_450H POWER e Emblema A_TOM 55/58 sono i 2 modelli proposti con questa lente, e rappresentano 2 alternative molto valide per fare turismo su 2 ruote, in termini di stile e performance. Quando li indosserete, sia in moto che in auto, eliminerete la necessità di dover continuamente cambiare gli occhiali da sole con quelli da lettura, e viceversa.

Leggi di più > OCCHIALI DA MOTO CONSIGLI

TRA I PREMI PIÙ AMBITI PER I PARTECIPANTI ALLA PROSSIMA 20.000 PIEGHE

Anche per l’XI Edizione della 20000 Pieghe 2019, EMBLEMA rinnova la partecipazione in qualità di partner tecnico, proponendo Emblema A_450H POWER e Emblema A_TOM 55/58 che rappresenteranno alcuni dei premi più ambiti della 20000 Pieghe 2019, che si svolgerà ad Arta Terme, in Friuli Venezia Giulia, dal 19 al 23 giugno prossimi. 

Leggi di più > 20000 PIEGHE 2019

MITO RACING TECHNOLOGY

Nella ricerca per il miglioramento della tecnologia e dello stile, il marchio Emblema, leader italiano nella produzione occhiali sportivi, da sempre si confronta in modo costruttuivo con le migliori aziende italiane del settore accessori racing, il motorsport “Made in Italy”.

E’ questo il caso di Mito Racing Technology, idee e prodotti rigorosamente italiani, il motorsport “Made in Italy”, azienda giovane e dinamica il cui obiettivo è quello di presentare agli appassionati di tutto il mondo idee e prodotti rigorosamente italiani, progettati e realizzati con un particolare focus agli standard qualitativi che caratterizzano il motorsport “Made in Italy”.

Mito Racing Technology, accessori racing, il motorsport “Made in Italy”.