MONTATURE OCCHIALI SPORTIVI

LE MONTATURE IN METALLO

Montature occhiali sportivi, montature in metallo indicate  per la pratica di uno sport dove leggerezza e design sono i requisiti richiesti. Occhiali sportivi da vista e da sole ideali per guidare, in moto e  in auto, perfette nei campi da golf… eleganti, realizzate con leghe di metalli preziosi.  Occhiali ultraleggeri, resistenti alle intemperie, biocompatibili e anallergici, costruiti per garantire il massimo della sicurezza allo sportivo/a che indossa gli occhiali, anche quelli da vista.

LE MONTATURE IDEALI PER USO SOTTO CASCO: ASTE H, UN BREVETTO EMBLEMA

Emblema è leader nella progettazione e produzione di occhiali da moto

Le aste (aste “H”) sono un brevetto Emblema. Gli occhiali prodotti sono brevettati anche per il sicuro fissaggio delle lenti.

occhiali-casco-moto-brevetto
Il sistema di costruzione degli occhiali Emblema brevettato per l’uso del casco anche con visiera aperta. La perfetta tenuta della lente garantita dal sistema “Infinity”

Lavorati ed assemblati in Italia secondo la filosofia costruttiva di Emblema, con le aste piatte, più corte e sottili per essere infilati o sfilati facilmente, sono gli unici  occhiali moto antivento approvati dal casco, anche quello integrale.

Le aste H, completate con terminali e naselli morbidi e regolabili in Thermolast-K, permettono a tutti gli occhiali Emblema di adattarsi perfettamente sotto al casco, garantendo comodità, comfort e una calzata perfetta.

Qualità, ricerca e miglioramento continuo, materiali di prima scelta, ciclo di sviluppo interamente italiano e presenza sulle piste più prestigiose contraddistinguono il brand  Emblema, sempre più presente sui campi di gara e attento alle esigenze dei motociclisti sportivi appassionati.

Leggi di più, vai a > OCCHIALI PER GUIDARE

LE MONTATURE REALIZZATE CON LEGHE DI METALLI PREZIOSI

occhiali-montature-titanio

Leader nella progettazione e produzione di occhiali moto, EMBLEMA realizza le montature degli occhiali esclusivamente con leghe di metalli preziosi, ultra leggere, resistenti alle intemperie, biocompatibili e anallergiche, utilizzate anche per applicazioni aeronautiche e per parti speciali di veicoli a motore utilizzate nel mondo dello sport.

MONTATURE IN BETA – TITANIO (TUTTI I MODELLI EMBLEMA SERIE TI)

emblema-ti-1001-occhiali-titanio
Emblema Ti_1001 la scelta della montatura in titanio con lenti da vista è sicuramente vincente se gli occhiali in moto non sono solamente un accessorio ma un optional obbligatorio. Leggi di più, clicca sulla foto per leggere l’articolo esaustivo e interessante pubblicato su Amotomio

Oltre alle peculiarità geometriche che rendono gli occhiali Emblema unici nel loro genere e ideali per essere indossati sotto il casco, la scelta di utilizzare il beta- titanio per la costruzione delle montature è stata da subito individuata come la migliore possibile per garantire il massimo della sicurezza al motociclista.

Il Beta Titanio è una lega composta per il 79% di titanio, l’11% di molibdeno, il 6% di zinco e il 4% di stagno. Ha caratteristiche uniche di resistenza, elasticità, versatilità, duttilità e malleabilità pari o superiori all’acciaio, minore attrito, niente nichel. La lega Beta Titanio, estremamente preziosa, è cinque volte più costosa del puro titanio e ha circa il doppio della capacità di ritorno dell’acciaio ed ha anche un’eccellente lavorabilità con metà della forza.

MONTATURE SPORTIVE MOLTO PIU’ SOTTILI E LEGGERE

La lega Beta Titanio ha il 40% della rigidità di un arco in acciaio della stessa dimensione e può essere deflessa il doppio senza alcuna deformazione. Ciò si traduce in un design molto più sottile e leggero, e grazie all’assenza di nichel, è completamente biocompatibile.

Emblema utilizza la preziosa lega metallica lavorata allo stato naturale, senza alcun trattamento superficiale, le uniche finiture utilizzate sono la rasatura (normalmente utilizzato nelle parti esterne) e la sabbiatura.

La lega Beta Titanio è anallergica, bio compatibile e anamagnetica. Qualità eccezionali che si integrano con la naturalità del corpo umano. L’elasticità del beta titanio è un’ulteriore segnale di sicurezza passiva, in quanto permette alle aste degli occhiali Emblema di flettere liberamente, avvolgendo il viso senza costrizioni. Il grado di resistenza alla rottura è superiore a ogni tipo di sollecitazione, anche la più severa, che si può subire durante la guida della moto, anche in circuito.

INIMITABILE LEGGEREZZA

Jesko Raffin indossa occhiali Emblema Gran Turismo ex Ti_400H GT
Jesko Raffin indossa occhiali Emblema Gran Turismo ex Ti_400H GT

Il Beta titanio rende le montature degli occhiali da sole Emblema estremamente leggere, flessibili e resistenti: a seconda del modello e della lente montata, il loro peso varia dai 19 ai 24 grammi. L’inimitabile leggerezza e le doti elastiche del beta titanio inoltre, assicurano un adattamento perfetto alla morfologia del volto e un’assoluta stabilità nei movimenti, ideale per lo sport. Non solo leggeri e sicuri ma anche resistenti alla corrosione del sudore o della salsedine.

Scopri di più su EMBLEMA GRAN TURISMO

MONTATURE IN TITANIO O IN ACCIAIO CON CERCHI IN ERGAL 

Occhiali sci alpinismo con ripari laterali
Emblema Montebianco occhiali da sole con protezione laterale in pelle

L’ergal è una lega di alluminio che si distingue per l’eccellente resistenza meccanica (la migliore di tutte le leghe di alluminio convenzionali) e per l’ottima resistenza agli agenti corrosivi ambientali, grazie alla presenza dell’argento o dello zirconio.

L’ ergal è stato ampiamente utilizzato nell’aeronautica e nel settore nautico. La colorazione avviene attraverso il processo di anodizzazione, che nasce soprattutto come trattamento indurente delle superfici in lega di alluminio. I colori disponibili sono limitati proprio per questo motivo, ma ci consentono comunque di offrire una gamma interessante e soddisfacente per ogni esigenza.

MONTATURE IN ACCIAIO AISI 301

Emblema Cosmic, lenti in nylon color Fumo, cat. 2/3. Prodotte da Carl Zeiss
Emblema Cosmic, lenti in nylon color Fumo, cat. 2/3. Prodotte da Carl Zeiss

Per soddisfare la crescente domanda di un occhiale con le caratteristiche tipiche del prodotto EMBLEMA ma ad un costo inferiore, è stato utilizzato l’acciaio AISI 301, acciaio inossidabile con un buon coefficiente elastico. L’eccellente resistenza meccanica di questa lega ci consente di utilizzarlo in fogli di spessore di 0,60 mm, per produrre montature e componenti molto robusti ma dall’incomparabile leggerezza.

Emblema Atom 55/58 occhiali da sole in acciaio
Emblema Atom 55/58 occhiali da sole in acciaio 

L’AISI 301 ha anche il vantaggio di essere zincato (vedi, per esempio, finiture Palladio e Rutenio) e verniciato, sia in polvere che anilina, permettendo a queste gamme di prodotti di godere di colori ancora più accattivanti.

9 risposte a “MONTATURE OCCHIALI SPORTIVI”

  1. A Gennaio 2018, al MOTOR BIKE EXPO di Verona, ho fatto il controllo gratuito della vista presso lo stand di Emblema e ho “ammirato” in anteprima la nuova collezione occhiali moto dedicata interamente al mondo femminile. Ho provato un meraviglioso occhiale da sole che si poteva anche graduare, si chiamava MISS, estremamente comodo sotto il casco.

I commenti sono chiusi.